Uno Spritz da 400.000 €! – intervista ad Alberto Baccari, CEO di Namu
Oggi abbiamo il piacere di intervistare Alberto Baccari, CEO di Namu.
Con Alberto abbiamo parlato di:
- Come è nata l’idea della startup
- Come ha validato l’idea a forza di offrire Spritz ad agenti di commercio
- Come ha creato l’MVP in un weekend
- Come ha raccolto 400.000 € tramite Corporate Venture Capital “grazie ad uno spritz” 🙂
- Il suo punto di vista sul Corporate Venture Capital
- Come valutare una startup e quante quote dare agli investitori
…e tanto altro!
Partiamo!
Puoi ascoltare anche l’intervista in formato podcast cliccando il player di Spreaker, in alternativa lo trovi anche su Spotify e sulle altre principali piattaforme podcast:
Alberto Baccari è founder e CEO di Namu.
Startup Geeks vuole supportare la nuova generazione di imprenditori italiani, attraverso una piattaforma online in cui essi possono trovare molte risorse per validare un’idea di business e lanciare una startup.
Startup Geeks gestisce una attività divulgativa con cui racconta storie di successo e di fallimento attraverso interviste ai fondatori e ai protagonisti dell’ecosistema startup. Inoltre, pubblica articoli, guide e rubriche social per aumentare la conoscenza generale sul tema dell’imprenditorialità.
In luglio 2019 ha lanciato Startup Geeks Premium, una community su abbonamento per coloro che vogliono lanciare e far crescere una startup: uno spazio protetto di confronto e formazione che dopo un anno conta oltre 400 membri abbonati.
In maggio 2020 ha lanciato Startup Builder, un programma di incubazione online della durata di 10 settimane, dedicato ai progetti in fase di validazione.