6 motivi per cui un conto corrente online è utile per le startup

 In Risorse per startup
Conto corrente business online

Crediamo che un conto corrente business online per una startup possa essere molto utile. Per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con Qonto, appunto un conto aziendale 100% online dedicato a startup e PMI.

Vediamo quindi cosa è in grado di offrirti un conto business online come Qonto e perché lo consigliamo se hai una startup.

 

Perché un conto business online è utile per le startup?

Le startup cercano soluzioni che ottimizzino la gestione del loro business, ne agevolino lo sviluppo e che, quindi, siano semplici ed innovative.

 

Apertura online, senza filiale

Essendo Qonto un conto corrente business 100% online l’apertura avviene interamente da remoto, senza bisogno di recarsi in filiale.

 

Interfaccia intuitiva

Un conto corrente business online per startup, come quello di Qonto, offre un’interfaccia intuitiva sia da web che da mobile, che consente di gestire spese e pagamenti in modo immediato. Ad esempio, effettuare un bonifico, ordinare una nuova carta aziendale e impostare addebiti diretti.

conto business online

Richiesta rapida di nuove carte per il team

È possibile creare carte di debito per sé e per i propri dipendenti in pochi minuti, sia in versione virtuale (valida solo per pagamenti online ed emessa immediatamente) che fisica (recapitata entro 5 giorni lavorativi), con limiti e permessi personalizzabili, al fine di rendere collaborativa la gestione delle spese aziendali.

 

Reportistica efficace

Il sistema di reportistica e analisi è immediato, grazie a una auto-categorizzazione delle spese effettuate con le carte Qonto. L’ulteriore possibilità di creare dei tag personalizzati permette di filtrare e analizzare per tipologia le spese effettuate.

aprire conto business online

Accesso dedicato al commercialista

L’amministratore del conto può, inoltre, creare un accesso in sola lettura per il commercialista, e permettergli di visualizzare il conto corrente direttamente ma senza autorizzazione ad operare. Il commercialista può quindi filtrare i movimenti (ad esempio per tipologia, importo, categoria) ed esportarli insieme ai giustificativi allegati.

Il commercialista può anche decidere di collegare Qonto al proprio gestionale di contabilità grazie alla open API messa a disposizione.

 

Servizio clienti al top

Qonto vanta un servizio clienti rapido, localizzato ed accessibile sia tramite email che telefono, con un tempo medio di risposta inferiore a 15 minuti.

Ecco perché un conto corrente online per startup come quello di Qonto è la soluzione migliore per chi necessita di flessibilità e mira a crescere velocemente, garantendo anche la possibilità di cambiare il piano scelto nel corso del tempo, in base ai bisogni relativi alla fase in cui si trova la startup.

 

Perché siamo felici di collaborare con Qonto?

La mission di Qonto è creare la banca che tutte le imprese amano. Cosa vuol dire? Creare una banca intuitiva che semplifichi la quotidianità bancaria per tutte le aziende e permetta di concentrarsi al massimo sugli aspetti più rilevanti del proprio business.

Qonto è stata fondata nel 2016 e a luglio del 2017 è stata lanciata la prima versione del prodotto. Da allora più di 100.000 imprese collocate in Italia, Spagna, Germania e Francia hanno deciso di aprire il loro conto corrente aziendale online sulla piattaforma. Rendendolo così il primo conto corrente online per aziende in Europa per numero di clienti. Senza trascurare i suoi oltre 250 dipendenti e 136 milioni raccolti tra Venture Capitalist e Business Angels.

Il conto corrente business online che offrono è:

  • semplice, sia nella sua apertura che nella sua fruizione giornaliera;
  • completo, offrendo funzionalità specifiche adatte alle startup e alle imprese;
  • efficiente, con un servizio clienti reattivo;
  • trasparente, tramite opzioni facili da comparare.

 

Perché Qonto ha scelto Startup Geeks come partner?

Abbiamo chiesto a Mariano Spalletti, Country Manager Italia di Qonto, cosa ne pensasse della collaborazione tra Startup Geeks e Qonto, ecco cosa ci ha risposto:

“Uno dei nostri obiettivi, oltre a quello di agevolare lo sviluppo delle imprese esistenti, è sempre stato quello di supportare la crescita di nuove idee imprenditoriali e delle startup attraverso la condivisione della nostra esperienza diretta di scaleup in rapidissima espansione internazionale.

Riteniamo importante collaborare e condividere esperienze al fine per diffondere innovazione e conoscenze tra le startup italiane, e in tal senso ci fa piacere collaborare con un ecosistema come quello di Startup Geeks, che ha un focus particolare sulle startup early stage, fase delicata in quanto iniziare con il piede giusto certamente aiuta nelle fasi successive di crescita.”

 

L’offerta di Qonto per la community di Startup Geeks

Le startup che ci leggono beneficiano del primo mese gratuito e di uno sconto di €15/mese per i successivi 2 mesi su tutti i piani tariffari del conto business online di Qonto, utilizzando il seguente buono sconto: STARTUPGEEKS.

Post recenti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca