Enjoy the Goodbye: la startup che valorizza il cibo marchigiano

 In Intervista alla startup
enjoy the goodbye intervista

Oggi intervistiamo Alice, la Cofounder della startup italiana ENJOY THE GOODBYE. Scopriamo insieme cosa fa, come è nata l’idea e la loro mission.

Iniziamo!

Ciao Alice, raccontaci un pò chi sei e che cosa è ENJOY THE GOODBYE

Ciao a tutti!

Sono Alice Pizzichini, architetto con la passione per i viaggi. Ho conosciuto Francesca in una business startup school e lì abbiamo deciso insieme di dar vita ad un progetto che valorizzasse in modo alternativo la nostra regione: le Marche.
Abbiamo creato un’azienda che si inserisce nel mercato del turismo e in quello dell’enogastronomia, proponendo delle confezioni GOURMET di prodotti tipici di eccellenza del territorio come regali originali con cui hotel, aziende ed organizzatori di eventi possano omaggiare i propri ospiti e clienti.

 

Enjoy The Goodbye startup

Come è nata l’idea di ENJOY THE GOODBYE?

ENJOY THE GOODBYE, come dice il nome stesso, vuole rendere piacevole la fine del soggiorno nella regione Marche, dando la possibilità a chi la visita di portare via un pezzo di territorio.

Quale modo migliore di scoprire la cultura di un luogo se non attraverso i suoi prodotti più rappresentativi? E’ così che ci è venuta in mente l’idea della bag.

Ci siamo ispirate al trend in crescita di chi viaggia per motivi enogastronomici, offrendo un servizio che intercetta sia le esigenze dei viaggiatori, facendogli scoprire e assaggiare i prodotti tipici direttamente negli hotel, sia quelle degli hotel e delle aziende sempre più alla ricerca di gadget in grado di esprimere e valorizzare il proprio legame con il territorio.

State utilizzando il digital marketing per farvi conoscere?

La startup è molto giovane e cerchiamo di promuoverla al meglio sul web attraverso i nostri canali social Facebook ed Instagram, pianificando e realizzando internamente i contenuti del nostro piano editoriale.

Nel nostro sito inoltre abbiamo un blog in cui scriviamo articoli in ottica SEO che riguardano i prodotti ENJOY THE GOODBYE, i nostri produttori partner, i prodotti tipici delle Marche e le cose belle da fare e vedere nella nostra regione.

ad oggi quali sono i vostri numeri? e quali gli obiettivi

ENJOY THE GOODBYE si pone l’obiettivo di valorizzare il turismo e la cultura enogastronomica delle Marche, una regione al plurale perché ricca di diversità e tesori ancora sconosciuti ai più, in cui spesso è faticoso fare rete tra operatori di differenti settori.

Le Marche sono una delle aree in cui il sisma del 2016 ha messo a dura prova, tra i tanti, il settore turistico, in particolare nelle zone interne dove noi stesse viviamo, facendo registrare un calo vertiginoso di presenze. Il nostro auspicio è che la nostra attività possa dare un piccolo sostegno al settore turistico e che la collaborazione tra produttori, aziende, hotel e organizzatori di eventi possa contribuire a generare una migliore esperienza di soggiorno ed accrescere la reputazione delle Marche come destinazione di viaggio.

Grazie Alice in bocca al lupo per il vostro progetto!!

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca