Fatture in Cloud: da startup a 350.000 clienti, oggi supporta gli startupper

Fatture in Cloud è sponsor dello startup builder

Fatture In Cloud è partner dello Startup Builder.

Abbiamo colto l’occasione per intervistare il fondatore e CEO del software di fatturazione più vicino alle startup italiane.

Daniele Ratti conosce molto bene questo mondo, visto che l’ha vissuto in prima persona e ora con Fatture In Cloud è pronto ad aiutare gli altri startupper o futuri tali.

Come? Scoprilo nell’intervista.

Buona lettura!

Powered by:

Fatture In Cloud

Fatture in Cloud è il software di fatturazione online per la gestione completa della tua attività.

Ha scelto di essere partner dello Startup Builder (il nostro incubatore online) perché crede nell’ecosistema startup e vuole fare la sua parte per aiutarlo a crescere.

Prova gratuitamente Fatture In Cloud cliccando qui. Con il nostro link potrai successivamente acquistare una licenza con il 30% di sconto.

Ciao Daniele, benvenuto! Per iniziare ci racconti chi sei e di cosa ti occupi in Fatture In Cloud?

Sono il fondatore e CEO di Fatture in Cloud, ma qualcuno mi ha suggerito che il mio lavoro è quello di “fare il pompiere e spegnere gli incendi” (una parte importante del mio lavoro è infatti il problem solving).

Ufficialmente, cerco di tenere le redini della “big picture” che è oggi Fatture in Cloud, seguire i diversi team e aiutarli a raggiungere gli obiettivi.

 

Parlando invece di Fatture in Cloud: cosa permette di fare e quali sono le principali funzionalità?

Fatture in Cloud nasce come software di fatturazione smart, che si può utilizzare in qualsiasi luogo e momento, dal proprio PC, smartphone e tablet.

Oltre all’emissione di fatture, già nella prima versione permette anche di registrare gli acquisti e connettersi con il Commercialista.

Nel corso degli anni si sono aggiunte tante altre funzionalità, che rendono Fatture in Cloud ciò che è oggi: un software per la gestione completa del proprio business.

L’evoluzione però non si ferma mai: quest’anno, ad esempio, ci stiamo concentrando sull’aiutare i clienti di Fatture in Cloud a migliorare e automatizzare la gestione finanziaria.

Infatti, grazie all’integrazione con TS Pay (la piattaforma dei servizi di incasso e pagamento digitali erogati da TeamSystem Payments), presto sarà possibile automatizzare la registrazione degli incassi e la riconciliazione bancaria e rendere molto più immediata l’emissione degli ordini di bonifico, tutto direttamente dall’interno di Fatture in Cloud.

 

Fatture In Cloud è partner dello Startup Builder. Cosa vi ha spinto a volerlo essere?

Innanzitutto perché ci sentiamo vicini agli startupper. Anche noi siamo nati come startup: tutto è iniziato con un’idea di business che è stata validata e sviluppata. Con la nostra esperienza vogliamo supportare gli aspiranti imprenditori nel percorso che li porterà a concretizzare la loro idea.

Inoltre, condividiamo con Startup Geeks e lo Startup Builder molti dei nostri valori: anche noi, come loro, aiutiamo le persone a investire nel loro lavoro e trasformarlo in business.

 

Come credi che il vostro prodotto possa aiutare la crescita di nuove startup in Italia?

La vita di uno startupper è entusiasmante, ma anche impegnativa: sono tanti i compiti da portare avanti e i dettagli da tenere d’occhio. Perché immolare tanto tempo alla burocrazia? Quello che serve è rendere più facile e veloce la gestione delle fatture e dei conti. Fatture in Cloud nasce proprio con questo obiettivo e sta già semplificando la vita di oltre 350.000 partite IVA.

 

Cosa fate per aiutare le startup?

Già da tempo io partecipo a eventi dedicati alle startup: non mi sono mai allontanato da questo mondo.

Inoltre, come Fatture in Cloud, in occasione dello Startup Builder faremo una cosa nuova: stiamo preparando dei consigli pratici inseriti negli sprint dell’evento. Competenze, nate dalla nostra esperienza diretta, riassunte in pillole per aiutare gli startupper in questa fase così delicata.

 

Quali sono i benefici di una startup che sceglie Fatture In Cloud come software di fatturazione?

Una startup trova in Fatture in Cloud tutto ciò che serve per gestire la propria attività.

Può emettere fatture di ogni tipo (elettroniche e non solo), in maniera semplice e veloce, creare preventivi, gestire lo scadenzario, la prima nota, i pagamenti e collaborare in maniera ancora più efficace con il proprio commercialista.

 

Hai un consiglio da dare a chi è in procinto di emettere le sue prime fatture?

Ovviamente il primo consiglio è quello di dotarsi di un software per la gestione dell’azienda, non tanto per l’emissione delle prime fatture, ma più per tenere sotto controllo gli economics… E non lo consiglio solo perché sono di parte 😉

 

Bene, siamo giunti al termine dell’intervista. Se vuoi, lascia un messaggio a chi segue Startup Geeks 🙂

Il mio messaggio è quello di buttarsi, di provare e riprovare senza arrendersi fino a che non si riesce a raggiungere il successo! 🙂

 

Questa era l’ultima domanda che avevamo per Daniele.

Se vuoi provare Fatture In Cloud, è il momento giusto per farlo. Successivamente potrai acquistare una licenza con il 30% di sconto.

A presto,

Alessio e Giulia

Post recenti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

close

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca

search