Fare startup a Milano, Hong Kong e Los Angeles prima dei 25 anni: intervista a Federico Dubini, co-founder di Yobs Technologies
Federico Dubini è un imprenditore che a meno di 25 anni ha già creato e e venduto una startup a Milano e una a Hong Kong. Ora è fondatore di Yobs Technologies, startup HR Tech con base a Los Angeles e in questa intervista ci racconta le differenze tra gli ecosistemi, il suo percorso e i suggerimenti per chi vuole avviare una startup.
Sponsored by:
Quest’intervista è promossa da WeAreStarting, portale online di investimenti in startup e PMI italiane innovative e non.
Registrandosi su www.wearestarting.it ognuno può investire, insieme ad altre persone, una parte dei propri risparmi in società già avviate e selezionate e in questo modo diversificare il proprio portafoglio di investimenti con il crowdfunding.
Startup Geeks vuole supportare la nuova generazione di imprenditori italiani, attraverso una piattaforma online in cui essi possono trovare molte risorse per validare un’idea di business e lanciare una startup.
Startup Geeks gestisce una attività divulgativa con cui racconta storie di successo e di fallimento attraverso interviste ai fondatori e ai protagonisti dell’ecosistema startup. Inoltre, pubblica articoli, guide e rubriche social per aumentare la conoscenza generale sul tema dell’imprenditorialità.
In luglio 2019 ha lanciato Startup Geeks Premium, una community su abbonamento per coloro che vogliono lanciare e far crescere una startup: uno spazio protetto di confronto e formazione che dopo un anno conta oltre 400 membri abbonati.
In maggio 2020 ha lanciato Startup Builder, un programma di incubazione online della durata di 10 settimane, dedicato ai progetti in fase di validazione.
Questi sono gli italiani che farebbero bene all’Italia, oggi
Già!! Averne di talenti così!