Essere “Purpose Driven”: il nuovo modo di fare impresa – Intervista a Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe
In questa intervista Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe, ci spiega come Flowe metta la propria “purpose” al centro del fare impresa.
Flowe è una neonata società Benefit, pending BCorp e Carbon Neutral, che offre un’innovativa soluzione bancaria volta ad educare i giovani ai temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.
Ecco le domande che sottoponiamo a Ivan:
- Cosa fa Flowe?
- Come nasce da zero un Corporate Venture: vantaggi e complessità
- Cosa significa creare una azienda purpose driven?
- Cosa significa essere società Benefit e come lo fa Flowe?
- Cosa significa essere BCorp e come lo fa Flowe?
- Cosa significa essere Carbon Neutral e come lo fa Flowe?
- Qual è il beneficio di una startup ad esserlo?
- Con quali startup collaborate?
- Come una startup può iniziare a collaborare con Flowe? In che ambiti?
Buona visione/buon ascolto!
Startup Geeks vuole formare, connettere e far crescere imprenditori consapevoli.
Lo facciamo attraverso attività di divulgazione, formazione, network e incubazione focalizzate sullo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali. Vogliamo superare le barriere territoriali erogando le nostre attività online per renderle accessibili ovunque ci si trovi.
Abbiamo creato lo Startup Builder per accompagnare chiunque abbia un’idea di business a trasformarla in una startup. Un programma di incubazione online con cui ad oggi abbiamo supportato già 571 progetti e 1178 founder che hanno raccolto 4.9 milioni di € di capitale.
Startup Geeks Premium è invece la community per startupper che permette a oltre 1000 founder di fare network, ricevere mentorship, formarsi e accedere a migliaia di euro di sconti per supportarli nella crescita del proprio progetto imprenditoriale.