Essere “Purpose Driven”: il nuovo modo di fare impresa – Intervista a Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe
In questa intervista Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe, ci spiega come Flowe metta la propria “purpose” al centro del fare impresa.
Flowe è una neonata società Benefit, pending BCorp e Carbon Neutral, che offre un’innovativa soluzione bancaria volta ad educare i giovani ai temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.
Ecco le domande che sottoponiamo a Ivan:
- Cosa fa Flowe?
- Come nasce da zero un Corporate Venture: vantaggi e complessità
- Cosa significa creare una azienda purpose driven?
- Cosa significa essere società Benefit e come lo fa Flowe?
- Cosa significa essere BCorp e come lo fa Flowe?
- Cosa significa essere Carbon Neutral e come lo fa Flowe?
- Qual è il beneficio di una startup ad esserlo?
- Con quali startup collaborate?
- Come una startup può iniziare a collaborare con Flowe? In che ambiti?
Buona visione/buon ascolto!
Startup Geeks vuole supportare la nuova generazione di imprenditori italiani, attraverso una piattaforma online in cui essi possono trovare molte risorse per validare un’idea di business e lanciare una startup.
Startup Geeks gestisce una attività divulgativa con cui racconta storie di successo e di fallimento attraverso interviste ai fondatori e ai protagonisti dell’ecosistema startup. Inoltre, pubblica articoli, guide e rubriche social per aumentare la conoscenza generale sul tema dell’imprenditorialità.
In luglio 2019 ha lanciato Startup Geeks Premium, una community su abbonamento per coloro che vogliono lanciare e far crescere una startup: uno spazio protetto di confronto e formazione che dopo un anno conta oltre 400 membri abbonati.
In maggio 2020 ha lanciato Startup Builder, un programma di incubazione online della durata di 10 settimane, dedicato ai progetti in fase di validazione.