Amazon Launchpad: scopri il negozio dedicato alle startup [INFOGRAFICA]
Dopo aver lanciato la sezione Made in Italy, Amazon punta ancora all’Italia e alle startup lanciando anche da noi, il 26 settembre, la sezione Amazon Launchpad.
Ora anche le startup potranno vendere su Amazon i loro prodotti!
Mondialmente sono già più di 2.000 le startup che sono presenti in Amazon Launchpad, di queste 85 hanno registrato vendite per oltre 1 milione di dollari da quando il programma è stato avviato nel 2015 in USA. Launchpad ora è presente in 9 paesi, con circa 650 aziende che vendono i propri prodotti all’interno dei mercati europei.
Scopri di più su Amazon Launchpad nella nostra infografica!
Infografica Amazon Launchpad:
Copia e incolla il codice sottostante per pubblicare l'infografica sul tuo sito:
…o condividila sui social!
Startup Geeks vuole supportare la nuova generazione di imprenditori italiani, attraverso una piattaforma online in cui essi possono trovare molte risorse per validare un’idea di business e lanciare una startup.
Startup Geeks gestisce una attività divulgativa con cui racconta storie di successo e di fallimento attraverso interviste ai fondatori e ai protagonisti dell’ecosistema startup. Inoltre, pubblica articoli, guide e rubriche social per aumentare la conoscenza generale sul tema dell’imprenditorialità.
In luglio 2019 ha lanciato Startup Geeks Premium, una community su abbonamento per coloro che vogliono lanciare e far crescere una startup: uno spazio protetto di confronto e formazione che dopo un anno conta oltre 400 membri abbonati.
In maggio 2020 ha lanciato Startup Builder, un programma di incubazione online della durata di 10 settimane, dedicato ai progetti in fase di validazione.