Domande più frequenti sulla validazione di un’idea di business – questionario pre-masterclass
Pochi giorni fa abbiamo inviato un questionario alla nostra mailing list e sui canali social di Startup Geeks.
La domanda era la seguente:
“Quali sono le due domande più importanti riguardo la validazione di una idea di business a cui dobbiamo ASSOLUTAMENTE rispondere nel workshop?”
Abbiamo ricevuto 154 compilazioni, tra cui 51 domande diverse tra loro.
Ecco le 5 domande più frequenti che ci avete indicato.
- Quale problema si vuole risolvere? è un problema reale e diffuso o è un problema solo mio?
- Come identificare il cliente target/cliente ideale e la prima nicchia di mercato?
- Come capire se esiste un mercato e quanto è grande?
- Come effettuare la validazione dell’idea di business? Quali strumenti utilizzare?
- Come definire la value proposition del prodotto/servizio che vorrei lanciare?
Grazie a tutti per le molte domande che ci avete fatto, ci assicureremo di rispondere alla grande maggioranza di queste nella Masterclass.
👇Hai un commento? Sei d’accordo sull’importanza di queste domande? Scrivilo qui sotto nei commenti e parliamone 👇
Startup Geeks affianca la crescita di chi vuole innovare trasmettendogli le migliori conoscenze, competenze e network per farlo al meglio.
Lo facciamo attraverso attività di divulgazione, formazione, network e incubazione focalizzate sullo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali. Vogliamo superare le barriere territoriali erogando le nostre attività online per renderle accessibili ovunque ci si trovi.
Abbiamo creato lo Startup Builder per accompagnare chiunque abbia un’idea di business a trasformarla in una startup. Un programma di incubazione online con cui ad oggi abbiamo supportato già 681 progetti e 1300 founder che hanno raccolto 6 milioni di € di capitale.
Innoplace è invece la community per startupper che permette a oltre 1000 founder di fare network, ricevere mentorship, formarsi e accedere a migliaia di euro di sconti per supportarli nella crescita del proprio progetto imprenditoriale.