Il rischio più grande per ogni startup? Creare qualcosa che nessuno vuole.

Si ha un’idea bellissima e si parte come un treno per metterla a terra. Si inizia a fare i calcoli di quanto si potrà fatturare, si investe tempo e soldi per creare la piattaforma, si prepara il lancio e le campagne di Facebook ads e via, si è live!

Ehi, che succede? Nessuno compra.

Tra le tantissime cose da fare, ci si è dimenticati di chiedere un parere ai potenziali clienti.

Così ci si blocca, sale il panico e ci si rende conto di aver perso tempo e soldi.

Bisogna ripartire da capo.

Ti sei mai sentito in questa situazione?

In una situazione in cui non ti appare più chiaro il bisogno che vuoi soddisfare, chi percepisce questo bisogno e perché dovrebbe scegliere il tuo prodotto?

Il tempo è prezioso quando si vuole lanciare una startup (ma anche un business digitale in generale) e bisogna fare i passi giusti.

Non validare l’idea parlando con i potenziali clienti significa partire con il piede sbagliato.

Validare l’idea significa invece aver superato uno dei primi grandissimi ostacoli di una startup ed essere in grado di poter correre velocemente verso le sfide successive, riducendo il rischio dell’impresa.

Per questo abbiamo creato questa Masterclass in diretta.

Perché la strada per creare una startup di successo parte proprio da una corretta validazione, e vogliamo spiegarti come farla nel modo giusto.

Questa Masterclass è rivolta a te se...

Hai un’idea di business e vuoi capire se può funzionare.

Ti senti bloccato nella fase di validazione o non sai come farla.

Hai lanciato una startup senza validare l’idea e il mercato.

Il programma completo

Ecco gli argomenti principali che affronteremo:

Come validare il problema?

Ti spiegheremo come specificare il problema/bisogno che vuoi risolvere e come comprendere se è effettivamente un problema diffuso.

Scoprirai come effettuare il processo di validazione del problema, quali strumenti utilizzare e come interpretare i dati.

Come identificare gli “early adopters”?

Imparerai a identificare e analizzare la tua nicchia di mercato.

Come effettuare interviste efficaci?

Per creare un prodotto di successo devi parlare con i futuri clienti. Scoprirai come trovarli e come intervistarli nel modo più corretto, evitando di ottenere risultati falsati. Ti mostreremo gli strumenti migliori per acquisire e analizzare i dati.

Come validare la soluzione?

Vedremo come costruire uno smoke test e un MVP (Minimum Viable Product) per validare la tua soluzione e capire l’interesse all’acquisto. Ti indicheremo le soluzioni migliori per validare la soluzione con poco budget, focalizzandoti solo sulle funzionalità chiave.

Come definire il modello di business?

Un’idea da sola non basta. Per renderla una azienda, deve essere profittevole. Vedrai come definire il modello di business tramite i framework e le metodologie più adatte.

Come analizzare il mercato?

Scoprirai come valutare la dimensione del mercato in cui vuoi entrare per assicurarti che sia sufficientemente grande per creare un business di successo.

Alla fine della Masterclass avrai tutte le nozioni e gli strumenti necessari per effettuare la validazione della tua idea di business in modo efficace e senza sprecare tempo e soldi.

La Masterclass include

6 ore di formazione online in diretta, con spazio per le tue domande

Esercizi da fare tra una sessione e l’altra, per partire subito

Registrazione delle sessioni e slides scaricabili

BONUS:
30 minuti di consulenza individuale con Alessio o Giulia

BONUS:
Toolkit dei framework da stampare e utilizzare

BONUS:
Directory di risorse di approfondimento

Date della Masterclass in diretta

La Masterclass è composta da 3 sessioni in diretta.

Prima sessione: sabato 7 dicembre, dalle 10.00 alle 12.00

Seconda sessione: sabato 14 dicembre, dalle 10.00 alle 12.00

Terza sessione: giovedì 19 dicembre, dalle 18.30 alle 20.30

Tutte le sessioni saranno registrate e potrai rivederle in differita.

Solo 30 posti disponibili

La Masterclass sarà in diretta, includerà momenti di Q&A e consulenza e vogliamo seguire al meglio ogni partecipante.

La Masterclass non verrà ripetuta.

I tuoi insegnanti

Alessio Boceda e Giulia D’Amato

Negli ultimi 12 mesi abbiamo intervistato oltre 130 startupper italiani, ne abbiamo conosciuti di persona almeno il triplo e siamo entrati in contatto con i massimi esperti del settore in Italia.

Abbiamo fatto consulenze, letto decine e decine di libri e abbiamo creato una community (su abbonamento) che adesso conta oltre 150 imprenditori.

Ma soprattutto abbiamo provato sulla nostra pelle la fase di validazione di varie idee nostre. Alcune sono diventate realtà, altre sono stati esperimenti da non ripetere.

Dopo aver validato l’idea della nostra community, abbiamo fatturato 10.300 € già nella settimana di lancio.

La nostra garanzia

100% soddisfatto o rimborsato

Se dopo la prima diretta pensi che la Masterclass non sia giusta per te, potrai richiedere il rimborso completo.

Ti restituiremo l’intero pagamento.

Riserva il tuo posto adesso

149 prezzo standard

Le iscrizioni chiudono il 2 dicembre alle 22.00 o al raggiungimento di 30 iscritti

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Le iscrizioni chiudono il 2 dicembre alle 22.00 o al raggiungimento di 30 iscritti.

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