Recensione di noCRM.io: il software CRM per vendere di cui avevi bisogno

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Stabilire e mantenere una buona relazione con i tuoi clienti è fondamentale per la crescita dell’azienda e quando questi iniziano ad aumentare, l’utilizzo di un software CRM (Customer Relationship Management) può fare la differenza.

noCRM.io è un software che ti consente di gestire i rapporti con i clienti della tua azienda e permette di svolgere questa attività anche a chi non ha competenze tecniche.

In questo articolo ti presentiamo tutte le caratteristiche e le funzionalità di questo strumento.

Iniziamo subito.

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Cos’è noCRM.io

noCRM.io è un SaaS che offre una soluzione facile e veloce a startup, PMI, freelance e imprenditori nell’attività di prospecting, ovvero nella ricerca di potenziali clienti in target con ciò che l’azienda offre.

Si tratta di un servizio per la gestione delle relazioni con i clienti progettato per essere su misura di qualsiasi team di vendita.

Grazie alla sua versatilità ed alla sua interfaccia semplificata sarai in grado di creare pipeline personalizzate di tutti i processi di vendita e di monitorare lo stato di avanzamento di ogni cliente all’interno del tuo customer journey.

Inoltre, essendo basato sul Cloud, noCRM.io ti dà la possibilità di gestire i tuoi clienti in qualsiasi momento, luogo e da qualsiasi dispositivo.

Se invece non dovessi riuscire ad accedere alla rete è prevista anche una modalità offline e un’app mobile.

Vediamo ora quali sono le principali funzionalità del servizio.

 

Funzionalità

Le principali funzionalità di noCRM.io sono:

  • Semplicità d’uso;
  • Profilazione dei lead automatizzata;
  • Personalizzazione del processo di vendita;
  • Gestione del team;
  • Integrazione della posta elettronica.

Ovviamente il servizio offre molte più funzionalità, ma queste sono quelle che più hanno catturato la nostra curiosità e che vogliamo approfondire.

Andiamo per ordine.

 

Semplicità d’uso

Uno dei fattori principali che ha contribuito alla popolarità di questa piattaforma è proprio la sua semplicità di utilizzo.

Essa infatti presenta un’interfaccia intuitiva ed utilizzabile da chiunque in quanto è stata progettata per utenti senza competenze tecniche.

Questo permette al team di vendita di risparmiare tempo prezioso nell’onboarding rendendolo subito operativo.

 

Profilazione dei lead automatizzata

noCRM.io fornisce strumenti che automatizzano la profilazione dei lead, ovvero delle persone che hanno dimostrato interesse ad acquistare dalla tua azienda.

Sarai quindi in grado di schedare i tuoi lead semplicemente attraverso:

  • Moduli web;
  • Email;
  • Elenchi di contatti all’interno di un foglio di calcolo;
  • Biglietti da visita;
  • Profili LinkedIn;
  • Creazione manuale.

Tutte queste modalità ti permetteranno di raccogliere molti più dati e in meno tempo.

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Personalizzazione del processo di vendita

Questo software permette la personalizzazione di ogni pipeline di vendita per soddisfare qualsiasi esigenza aziendale.

Infatti potrai personalizzare i passaggi all’interno del tuo funnel di vendita in base al tipo di prodotto/servizio.

Inoltre grazie all’interfaccia visuale sarai in grado di determinare lo stato di avanzamento di ogni processo e individuare le opportunità commerciali a cui dare priorità.

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Gestione del team

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noCRM.io offre anche la possibilità di gestire i team di vendita e monitorare le loro prestazioni.

Infatti grazie alle funzionalità integrate potrai facilmente:

  • creare team di vendita;
  • avere i report sull’attività commerciale e sulle performance;
  • visualizzare statistiche;
  • impostare nuovi obiettivi;
  • comunicare direttamente con i tuoi colleghi sulla gestione dei clienti, di quelli potenziali e dei contatti.

Posta elettronica integrata

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Infine l’email integrata ti permette di ricevere e rispondere alle mail direttamente dal software.

In questo modo potrai monitorare le performance delle tue campagne di email marketing e creare ed ottimizzare i template delle tue email in base ai dati raccolti.

Oltre a quella con la posta elettronica, noCRM.io permette numerose integrazioni con i principali software di marketing e vendita sul mercato.

Ecco quali.

 

Integrazioni con altri software

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È possibile collegare noCRM.io ai principali software di contabilità e fatturazione, produttività, comunicazione e anche agli strumenti della Google Suite attraverso integrazioni native.

Tra questi troviamo:

  • Google Workspace;
  • Active Campain;
  • Dropbox;
  • Zapier.

È inoltre possibile collegare noCRM.io ai tuoi software attraverso integrazioni no code, grazie a cui potrai collegare tool come:

  • Calendly;
  • MailChimp;
  • Slack;
  • Reply.

Per imparare ad usare queste integrazioni no code l’azienda ha anche creato la sua academy che ti insegna ad impostarle attraverso pratici esempi.

Queste integrazioni ti permetteranno di automatizzare i processi e rendere ancora più veloce e snella la gestione dei lead.

Ma cosa pensano le persone che hanno provato noCRM.io?

 

Recensioni di noCRM.io

noCRM.io conta oltre 250 recensioni su trustpilot in cui gli utenti di tutto il mondo hanno attribuito un punteggio di 4,9/5.

La maggior parte degli utilizzatori di questo servizio si concentra proprio sulla facilità di utilizzo dello strumento e sulla possibilità di poter automatizzare il processo di gestione dei clienti.

Ecco un esempio.

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Questo indica come l’azienda sia riuscita ad offrire un servizio alla portata di tutti ed in linea con le attività di vendita delle aziende.

All’interno del loro sito potrai leggere decine di commenti simile a questo.

Vediamo infine quanto costa questo tool.

 

Piani di abbonamento

noCRM.io prevede diverse soluzioni di abbonamento dando la possibilità di pagare il servizio mensilmente o tramite piani annuali a prezzi più vantaggiosi.

I piani di abbonamento sono 3:

  • Kit Starter a 12€/mese o a 10€/mese con il pagamento annuale;
  • Esperti di vendita a 22€/mese o a 19€/mese con il pagamento annuale;
  • Dream Team a 35€/mese o a 29€/mese con il pagamento annuale;

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Inoltre hai la possibilità di provare gratuitamente il servizio per 14 giorni senza dover inserire i dati della tua carta e, successivamente, decidere se abbonarti.

Clicca sul tasto qui sotto per scoprire le funzionalità presenti nei vari piani di abbonamento.

Questo articolo è giunto al termine speriamo che ti sia stato utile e che ti abbia interessato.

Grazie per l’attenzione.

A presto.

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