Termini e condizioni del servizio “Innoplace”

Versione del 24.06.2020

1. OGGETTO e DEFINIZIONI

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, le “CONDIZIONI GENERALI”) contengono i termini e le condizioni che regolano la fornitura dei servizi disponibili sul sito startupgeeks.it e/o di qualsiasi piattaforma e/o interfaccia ad essa relativa e sul workplace Slack Innoplace (di seguito generalmente, “Community”).

Le CONDIZIONI GENERALI sono stipulate tra Lei, quale utente finale dei servizi (di seguito, “Lei” o l’”Utente”) e la società STARTUP GEEKS S.R.L. SOCIETA’ BENEFIT, situata in Via Ilari Alpi, 4,  Mantova (MN), con partita IVA 02613410204. 

Le presenti CONDIZIONI GENERALI disciplinano e regolano il servizio fornito da Startup Geeks all’Utente per mezzo della Community. Per community si intende lo spazio online di comunicazione e confronto tra le persone, gestito utilizzando la piattaforma Slack, e l’area riservata del sito www.startupgeeks.it contenente i contenuti creati in esclusiva per la community (webinar, interviste, articoli) e le offerte speciali che i partner di Startup Geeks dedicano agli iscritti al servizio Innoplace.

La community è volta a promuovere, creare, incoraggiare una community online di professionisti per confrontarsi, formarsi, aiutarsi e far nascere collaborazioni finalizzate a migliorare la gestione e la crescita della propria idea imprenditoriale e startup.

1.2 In aggiunta ai termini ed alle parole definiti altrove nelle CONDIZIONI GENERALI, ai fini delle medesime si definiscono:

“Abbonamento” si intende il prezzo pagato dall’Utente per usufruire dei Servizi, come specificato al seguente articolo 3;

“Account” si intende l’account creato dall’Utente nella community;

“Cause di Forza Maggiore” a titolo esemplificativo e senza alcun intento limitativo, si considerano cause di forza maggiore ai sensi e per gli effetti delle CONDIZIONI GENERALI: serrate, scioperi, mancanza assoluta di mezzi di trasporto, guerra, rivolta o altre azioni militari, inondazioni, incendi, fulmini, esplosioni, incidenti, interruzioni dell’energia elettrica, interruzioni, malfunzionamenti o sovraccarichi delle linee telefoniche o telematiche, ritardi o inadempimenti da parte dei terzi fornitori di Startup Geeks o qualsiasi altro evento che esuli dalla ragionevole sfera di controllo di Startup Geeks e che impedisca il pieno e corretto adempimento delle obbligazioni previste dalle CONDIZIONI GENERALI in capo alla stessa;

“Contenuti” si intende ogni informazione, contenuto di tipo video, testo, foto, grafica, musica, audio o altro materiale presente nella community;

“Contenuti dell’Utente” (o “Suoi Contenuti”) si intende ogni contenuto di tipo video, testo, foto, grafica, musica, audio o altro materiale caricato dall’Utente nella community;

“Data di Efficacia” si considera la data di accettazione delle presenti CONDIZIONI GENERALI da parte dell’Utente;

“Durata del Contratto” la durata delle presenti CONDIZIONI GENERALI, come indicata al successivo articolo 8;

“Eventi di Terzi” si intendono eventi, di qualsivoglia tipo, la cui organizzazione, programmazione ed esecuzione dipende unicamente da terzi soggetti estranei all’organizzazione societaria di Startup Geeks (di seguito, “Organizzatori”), e che potranno eventualmente, a discrezione di Startup Geeks e/o degli Organizzatori, essere registrati e resi disponibili online all’interno dell’area del sito destinata alla community;

“workplace Slack” si intende il workplace Slack privato Innoplace; “Informazioni Personali” si intendono le informazioni pubblicate dall’Utente sul suo Profilo. A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, si intendono le informazioni in relazione alla professione dell’Utente, alla sua posizione geografica, alle sue competenze e/o caratteristiche;

“Parte” Startup Geeks o l’Utente;

“Profilo” profilo web personale dell’Utente nella community, collegata all’Account creato in fase di iscrizione a Memberful e Slack, dove l’Utente inserisce le sue Informazioni Personali;

“Sconti” si intendono le riduzioni di prezzo applicate da un partner di Startup Geeks (di seguito, “Partner”) per l’acquisto di beni e/o servizi forniti dal Partner e riservati agli Utenti della Community;

“Servizi” i servizi a disposizione dell’Utente presenti nella community, come specificato al seguente articolo 3 delle presenti CONDIZIONI GENERALI;

“Terzi Esperti” si intendono le terze parti con cui Startup Geeks collabora e che potrebbero entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro determinati Servizi presenti nella community;

“Video Call Registrate” si intendono online video call tenute da soggetti Terzi Esperti in un determinato settore, registrate e rese disponibili agli Utenti della community;

“Video Call” si intendono video call online tenute da Startup Geeks, fruibili in diretta e/o in differita dagli Utenti;

“Webinar” si intendono online webinar tenuti con cadenza bisettimanale da Terzi Esperti, fruibili in diretta e/o in differita dagli Utenti;

1.3 I termini al singolare hanno lo stesso significato anche per il plurale e viceversa. I termini al maschile hanno lo stesso significato per il femminile e il neutro e viceversa.

1.4 Qualunque riferimento, espresso o implicito, a statuti o previsioni legislative dovrà essere inteso come riferimento a tale statuto o previsione legislativa come rispettivamente modificato/a da altre previsioni (primo o dopo la data di stipula delle presenti CONDIZIONI GENERALI) e dovrà includere ogni provvedimento, decreto, regolamento, delibera o altra forma di legislazione secondaria derivante da tale statuto o previsione legislativa.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 La informiamo che premendo il pulsante “Place your order” in fase di acquisto dell’abbonamento e conseguente registrazione alla community o, comunque, utilizzando il Servizio, Lei dichiara di aver letto ed espressamente accettato le presenti CONDIZIONI GENERALI.

Le presenti CONDIZIONI GENERALI disciplinano i termini e le condizioni in base ai quali Startup Geeks fornirà il Servizio, a fronte del pagamento del prezzo dell’Abbonamento da parte dell’Utente.

2.2 L’Utente riconosce ed accetta che la possibilità di registrazione a Startup Geeks e il conseguente utilizzo dei Servizi potrebbero essere sottoposti a selezione.

2.3 I Servizi offerti da Startup Geeks sono a pagamento come di seguito meglio specificato agli articoli 3.4 e seguenti. Sono a carico dell’Utente, sulla base delle condizioni economiche stabilite dal suo operatore, anche i costi di connessione alla rete Internet.

2.4 Qualora non intenda accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle CONDIZIONI GENERALI, La invitiamo cortesemente a non utilizzare il Servizio e ad abbandonare la community.

2.5 Lei prende atto ed accetta che alcuni Servizi di cui Lei fruisce nella community possono essere forniti direttamente ed esclusivamente da altri Utenti e/o da terzi, in tali contesti Startup Geeks fornirà un mero servizio di intermediazione. Startup Geeks, pertanto, non è e non sarà parte dei singoli accordi tra Utenti (e/o tra Utenti e terzi) in relazione ai Servizi. Startup Geeks, quindi, non potrà, in qualsivoglia modo, essere considerata responsabile in relazione all’espletamento e alla conclusione di tali suddetti rapporti contrattuali.

2.6 L’Utente prende atto ed espressamente accetta di essere l’unico responsabile in relazione ai Contenuti dell’Utente e alle Informazioni Personali eventualmente caricati e condivisi nella community.

2.7 Startup Geeks si riserva il diritto di gestire in piena autonomia e discrezionalità la community, potendo unilateralmente stabilire, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, la veste grafica del Profilo e le eventuali pubblicazioni.

3. I SERVIZI DI STARTUP GEEKS

3.1 L’Utente si registra alla community e, dopo aver ricevuto l’eventuale comunicazione positiva di avvenuta selezione tramite posta elettronica , paga l’Abbonamento con le modalità stabilite al successivo articolo 3.4.5. Pertanto STARTUP GEEKS si riserva il diritto di accettare o meno l’iscrizione alla community. Startup Geeks si riserva il diritto di decidere quando effettuare l’accesso su selezione e quando invece lasciare libero accesso. In questo secondo caso, l’utente potrà effettuare direttamente l’acquisto.

3.2. L’Utente, durante la fase di acquisto dell’abbonamento, crea il suo account nella community. Attraverso il proprio Account, l’Utente avrà la possibilità di accedere ed eventualmente di fruire degli ulteriori Servizi della community.

L’Utente inserisce le sue Informazioni Personali per completare il suo Profilo. Quando L’Utente condivide le Informazioni Personali riconosce ed accetta che Startup Geeks e gli altri Utenti possono visualizzarle ed utilizzarle.

3.3. Accedendo alla community, l’Utente può inoltre consultare tutto il materiale presente, inviare messaggi ad altri Utenti e ricercare altri Utenti anche in base alle Informazioni Personali da questi inserite.

L’Utente riconosce ed accetta che le Informazioni Personali e i Contenuti che condivide o pubblica possono essere visti da Startup Geeks e dagli altri Utenti.

3.4 Abbonamento sottoscrivibile e modalità di pagamento. Il Cliente riconosce ed accetta che tutti i Servizi previsti dall’Abbonamento sottoscritto dall’Utente saranno attivati contestualmente al pagamento dell’Abbonamento, con le modalità previste nelle presenti CONDIZIONI GENERALI.

3.4.1 L’Abbonamento ha un costo variabile rispetto alla versione Lite o Plus. L’abbonamento Lite si divide in Trimestrale a € 109 iva inclusa, Semestrale a € 177 iva inclusa, annuale a € 199 iva inclusa. L’abbonamento Plus ha un unico abbonamento annuale a € 497 iva inclusa. Tutte le opzioni sono a pagamento anticipato. Startup Geeks ha la facoltà di concedere sconti specifici in caso di accesso di più persone facenti parte dello stesso team aziendale.

3.4.2 Per abbonamento Lite intendiamo l’accesso al workplace Slack privato Innoplace, l’accesso ai Webinar formativi e Q&A in diretta e registrati, Possibilità di seguire e/o partecipare (su scelta di Startup Geeks) allo Startup Stress Test/Idea Validation, accesso agli sconti dei tool & partner, l’accesso ai meetup locali (a pagamento se dovuto), promozione della job position di ricerca di cofounder o team member sui nostri canali social (a descrizione nostra in base alla qualità dell’annuncio).

L’Abbonamento Plus comprende tutti i servizi Lite più: Possibilità di seguire e/o partecipare (su scelta di Startup Geeks) all’Investor pitch online, Introduzioni con gli investitori della nostra Investor List, Visibilità tramite i canali di Startup Geeks.

3.4.3 L’Utente riconosce ed accetta espressamente che Startup Geeks può, a propria esclusiva discrezione, interrompere la possibilità di sottoscrizione dell’Abbonamento, così come modificare tale possibilità, per un determinato periodo di tempo.

3.4.4 L’Utente riconosce ed accetta espressamente che Startup Geeks ha la facoltà, a propria esclusiva discrezione, di offrire prove gratuite dell’Abbonamento, utilizzabili solamente una volta per ogni Utente e per il periodo di tempo stabilito da Startup Geeks, e che allo stesso tempo Startup Geeks potrà offrire promozioni e/o sconti sulla sottoscrizione dell’Abbonamento, e l’Utente non avrà nulla da pretendere in proposito.

3.4.5 Per finalizzare l’acquisto dell’Abbonamento, l’Utente paga mediante carta di credito e/o altri mezzi di pagamento elettronici similari se disponibili, di volta in volta implementati all’interno della community.

Per procedere al pagamento mediante tali sopracitati mezzi, l’Utente deve cliccare sull’apposito pulsante e compilare i dati necessari al pagamento, inserire i propri estremi, i propri contatti e la password per la creazione dell’account. L’Utente riconosce ed accetta che i pagamenti e tutta la gestione dei dati necessari per effettuare il pagamento della Prestazione sono interamente gestiti da Stripe, società esterna, le cui condizioni generali del servizio, sono disponibili al seguente link: https://stripe.com/it/legal.

In caso di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, il gateway di pagamento di riferimento provvederà ad autorizzare solo l’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito dell’Utente al momento dell’acquisto stesso.

In caso di annullamento dell’acquisto da parte dell’Utente verrà senza indugio richiesto contestualmente da Startup Geeks l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema del gateway di pagamento e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, l’Utente riconosce ed espressamente accetta che in nessun caso Startup Geeks può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del gateway di pagamento.

Startup Geeks si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni integrative (ad es. documento di riconoscimento) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Startup Geeks si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Startup Geeks è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’Utente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito del gateway di pagamento che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Startup Geeks conserverà tali dati. In nessun caso Startup Geeks può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento.

3.5 L’Utente riconosce ed accetta che sarà Suo onere, entro 7 giorni dall’acquisto dell’Abbonamento, inviare a Startup Geeks all’indirizzo email fattura@startupgeeks.it l’eventuale riferimento al codice fiscale e/o Partita IVA e/o altri dati per la fatturazione (codice univoco) nel caso in cui lo stesso desiderasse l’emissione di una fattura con tale indicazione.

3.6 Se l’Utente è un consumatore, come definito all’articolo 3, comma 1, lettera a) del D. Lgs. 206/2005 (di seguito, “Codice del Consumo”), ossia una persona fisica che acquista l’Abbonamento per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non invia a Startup Geeks un riferimento di Partita IVA come espresso al punto 3.5 (di seguito il “Consumatore”), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, sarà cura di Startup Geeks inviargli il link al download delle presenti CONDIZIONI GENERALI in formato .pdf che l’Utente provvederà a stampare o salvare e comunque conservare, nel rispetto di quanto previsto nel vigente Codice del Consumo.

3.7 L’Utente riconosce ed espressamente accetta di utilizzare la community e la sua email per ricevere da parte di Startup Geeks comunicazioni importanti. Le presenti CONDIZIONI GENERALI si applicano anche alle eventuali applicazioni mobile che Startup Geeks potrebbe rilasciare in futuro. Inoltre, l’Utente accetta che alcune informazioni aggiuntive possano essere condivise con Startup Geeks.

L’Utente riconosce ed espressamente accetta che se le informazioni di contatto che fornisce a Startup Geeks non sono aggiornate, potrebbe perdere le sopracitate comunicazioni.

L’Utente accetta che Startup Geeks potrà inviare avvisi nei modi seguenti: (i) un avviso banner sui Servizi, o (ii) un’email inviata a un indirizzo che ci ha fornito, o (iii) con altri mezzi compresi messaggi inbox nella community, il numero del telefono cellulare, il telefono fisso o per posta. L’Utente accetta di mantenere aggiornate le Sue informazioni di contatto.

3.8 Diritto di Startup Geeks alla sospensione del Servizio. L’Utente riconosce ed espressamente accetta che in caso di violazione da parte dell’Utente della legge, di diritti di terzi o delle presenti CONDIZIONI GENERALI, Startup Geeks potrà – a sua completa discrezione – sospendere o interrompere la fornitura dei Servizi nei confronti di tale Utente, chiudere l’Account dell’Utente, oscurare il Profilo dell’Utente, escludere l’Utente dalla community, impedirne l’accesso o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi attuali o potenziali di Startup Geeks. Inoltre, Startup Geeks si riserva il diritto di cancellare o sospendere l’Account dell’Utente non utilizzato per più di sei mesi. Startup Geeks non è obbligato a pubblicare alcuna informazione o contenuto sui Servizi e ha la facoltà di rimuoverli a sua sola discrezione, con o senza preavviso.

3.9 Startup Geeks non può garantire di conservare o continuare a mostrare le Informazioni Personali e i Contenuti dell’Utente che quest’ultimo ha pubblicato. Startup Geeks può cambiare, sospendere o interrompere i Servizi o cambiare e modificare potenzialmente a propria discrezione la community. Nella misura consentita dalla legge, questi cambiamenti possono essere efficaci a seguito di notifica nei confronti dell’Utente.

Startup Geeks non è un servizio di archiviazione. L’Utente accetta che Startup Geeks non ha l’obbligo di conservare, mantenere o fornire una copia di alcun Contenuto o Informazione Personale che l’Utente o altri abbia fornito, salvo nella misura richiesta dalla legge applicabile e come indicato nell’Informativa sulla privacy.

3.10 L’Utente per usufruire del Servizio, deve aver compiuto il diciottesimo anno di età. Startup Geeks si riserva il diritto, in fase di validazione dell’Account, di richiedere prova dell’avvenuto compimento del diciottesimo anno di età.

3.11 L’Utente deve disporre delle competenze, delle apparecchiature e delle applicazioni necessarie per usare Internet o, eventualmente, i servizi Internet e telefonici e riconosce che le caratteristiche e i vincoli di Internet gli consentono di garantire la protezione, la disponibilità e l’integrità delle trasmissioni dei dati su Internet. Stanti queste condizioni, Startup Geeks non garantisce che il Servizio funzionerà senza interruzione né disfunzioni. In particolare, l’uso del Sito/community potrà essere temporaneamente interrotto per motivi di manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto o della relativa modalità di presentazione. Per quanto possibile, Startup Geeks informerà preventivamente l’Utente di un’operazione di manutenzione o di aggiornamento.

3.12 Allo stesso modo, Startup Geeks non potrà essere considerata responsabile di eventuali malfunzionamenti, impossibilità d’accesso o cattive condizioni d’uso della community imputabili a un’apparecchiatura non adatta, a disfunzioni interne al fornitore d’accesso dell’Utente, al traffico della rete Internet e a qualsiasi altro motivo non dipendente da Startup Geeks.

3.13 In nessun caso, Startup Geeks risponderà del mancato funzionamento del workplace Slack dovuto a cause che esulano dalla sfera di controllo di Startup Geeks e che impediscano il pieno e corretto adempimento delle obbligazioni previste dalle CONDIZIONI GENERALI.

4. DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL’UTENTE

L’Utente dichiara e garantisce espressamente:

a. di aver letto e compreso le CONDIZIONI GENERALI;

b. di essere maggiorenne, di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti;

c. di aver, in fase di iscrizione, scelto delle Credenziali sicure e complesse; e che per tutta la durata del rapporto sorto con la sottoscrizione delle presenti CONDIZIONI GENERALI: (i) conserverà la password al sicuro e segreta; (ii) non trasferirà alcuna parte dell’account (ad esempio, i Contenuti); (iii) non farà accedere al Sito tramite le Credenziali terzi e non farà utilizzare a terzi il proprio Account e (iv) rispetterà ogni legge applicabile in materia della gestione di account informatici;

d. di essere responsabile per qualunque cosa accada attraverso il proprio Account a meno che non lo chiuda o comunichi eventuali abusi;

e. che caricherà nella community solo Informazioni Personali e Contenuti dell’Utente che ha il diritto di condividere e che il Profilo sarà veritiero;

f. che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali la community o il Servizio o una qualunque sua parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi di Startup Geeks;

g. di aver ottenuto tutti i consensi e le liberatorie, ove necessari, da ogni possibile titolare di diritti a qualsiasi titolo sui Contenuti dell’Utente caricati sulla community, inclusi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di immagini, di essere il titolare del diritto allo sfruttamento del diritto d’immagine e/o di esservi stato autorizzato;

h. di concedere sin d’ora a Startup Geeks, a titolo gratuito, senza limitazioni temporali e territoriali, in via non esclusiva, la licenza per l’utilizzo dei Suoi Contenuti pubblicati nella community e che ha il diritto di concedere la predetta licenza;

i. che non pubblicherà o utilizzerà dati falsi, calunniosi o diffamatori;

j. che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio, del Sito e/o del workplace Slack contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presenti CONDIZIONI GENERALI, nel Sito e/o nelle condizioni di utilizzo del social network che ospita il workplace Slack;

k. che si asterrà dall’immettere nella community qualsiasi contenuto osceno, offensivo, violento, diffamatorio, lesivo della dignità personale, blasfemo e che, in particolare, non contenga: affermazioni razziste o inneggianti all’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranze, apologie di crimini contro l’umanità; incitazioni all’odio o alla violenza; contenuti sessualmente espliciti, pornografici o pedo-pornografici; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all’uso di droghe o al maltrattamento di animali; immagini non adatte ai minori di 18 anni;

l. che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;

m. che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche;

n. che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del Sito o al loro contenuto.

o. si dichiara consapevole che STARTUP GEEKS denuncerà all’autorità giudiziale competente ogni utilizzo fraudolento del sito.

p. dichiara infine che ove violi tali precetti condizioni il contratto sarà risolto in automatico, inoltre sarà tenuto al pagamento di una penale di € 1.000,00 a STARTUP GEEKS oltre ad essere tenuto al ristoro relativo all’eventuale maggior danno creato.

5. RESPONSABILITÀ – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ IN FAVORE DI STARTUP GEEKS

5.1 L’Utente riconosce ed espressamente accetta che:

a. la community è volta a promuovere la creazione di una rete online di professionisti tesa a incoraggiare il confronto degli Utenti su tematiche relative al mondo startup. Tramite Startup Geeks si propone di fornire agli Utenti unicamente servizi informativi;

b. il Sito non è volto alla fornitura di altri servizi, quali a mero titolo esemplificativo e non esaustivo quelli di consulenza legale, societaria, commerciale, fiscale ecc. Tramite il Sito e/o tramite qualsivoglia Servizio offerto da Startup Geeks non viene offerto alcun servizio e/o alcuna consulenza personalizzata. Le azioni intraprese dagli Utenti del Sito in qualsivoglia ambito ricollegabile, direttamente o indirettamente, ai Contenuti e/o ai Servizi sono esclusivamente da imputare a loro stessi e in alcun modo Startup Geeks può essere considerata responsabile delle possibili conseguenze negative, delle perdite e/o dei danni derivanti dalle scelte legali, commerciali, societarie, fiscali ecc. eventualmente intraprese (e/o non intraprese) dagli Utenti del Sito a seguito dell’utilizzo dei Servizi;

c. qualsivoglia informazione reperibile nella community ha carattere generale e costituisce una mera opinione personale dell’autore del Contenuto;

d. Startup Geeks non è in alcun modo responsabile per quanto affermato dai Terzi Esperti durante le Video Call Registrate, durante i Webinar e/o in qualsivoglia occasione riconnessa ai Servizi disponibili sulla community. Quanto affermato dai suddetti Terzi Esperti è unicamente da ricondurre alla loro persona e Startup Geeks non effettua alcun controllo preventivo e/o successivo circa il contenuto, la qualità, la veridicità, l’esattezza e l’aggiornamento di quanto da questi è affermato e divulgato. Startup Geeks pertanto non rilascia alcuna dichiarazione e/o garanzia a tal riguardo;

e. Startup Geeks non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia agli Utenti circa il corretto adempimento delle obbligazioni e delle promesse dei Terzi Esperti in relazione alle Video Call Registrate e/o ai Webinar. A titolo esemplificativo e senza alcun intento limitativo, Startup Geeks non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata effettuazione delle Video Call Registrate e/o dei Webinar, in caso di loro spostamento temporale, in caso della modifica degli argomenti e/o dei temi trattati dai Terzi Esperti. L’utente è l’unico soggetto responsabile per (i) il caricamento, l’aggiornamento costante, la veridicità, la correttezza e la completezza delle sue Informazioni Personali; (ii) qualsivoglia Contenuto dell’Utente pubblicato sul Sito; (iii) per il contenuto dei commenti eventualmente pubblicati sul workplace Slack e per il rispetto delle condizioni d’uso del social network;

g. Startup Geeks non agisce in alcun modo in relazione all’applicazione degli Sconti da parte dei Partner. Qualsiasi lamentela, reclamo o domanda che Lei possa sollevare in relazione agli Sconti dovranno essere inviati unicamente ai Partner;

h. Startup Geeks non agisce in alcun modo in relazione agli Eventi di Terzi in qualsiasi modo pubblicizzati e/o organizzati per il tramite della community, agendo essa da mera piattaforma per la fruizione dei Servizi da parte degli Utenti, al fine esclusivo di mettere in contatto gli Utenti;

i. taluni Eventi di Terzi potrebbero essere a pagamento. Gli Utenti e gli Organizzatori tra loro sono le uniche parti in relazione agli Eventi di Terzi e Startup Geeks è totalmente estranea ai singoli rapporti tra gli Utenti del Sito e gli Organizzatori. Startup Geeks quindi non è in alcun modo responsabile in caso di mancata realizzazione degli Eventi di Terzi e/o per la realizzazione degli Eventi di Terzi con una modalità differente o non conforme da quella prevista nel contratto stipulato tra l’Utente e l’Organizzatore;

j. Startup Geeks non effettua alcun controllo preventivo e/o successivo circa i Contenuti degli Utenti in qualsiasi sede essi si trovino. Startup Geeks non rilascia pertanto alcuna dichiarazione o garanzia agli Utenti circa, a mero titolo esemplificativo, (i) la qualità, la liceità, la conformità e le caratteristiche dei Contenuti degli Utenti; (ii) la veridicità, la correttezza e la completezza di quanto pubblicato e affermato dagli Utenti nel loro Profilo e delle Informazioni Personali ivi pubblicate;

k. Startup Geeks è totalmente estranea ai singoli rapporti che potranno essere instaurati tra gli Utenti attraverso la Community e non risponde del corretto adempimento delle obbligazioni e delle promesse degli Utenti fra di loro.

5.2 Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, nella massima misura consentita dalla legge, l’Utente riconosce ed accetta che Startup Geeks non sarà in alcun modo responsabile verso l’Utente per eventuali danni, perdite, costi, oneri e spese, diretti o indiretti, incluse le eventuali spese legali, subiti e/o sopportati dall’Utente in connessione con i Servizi forniti da Startup Geeks ai sensi delle CONDIZIONI GENERALI. Pertanto, nessun risarcimento del danno potrà essere richiesto dall’Utente a Startup Geeks per qualsivoglia danno direttamente e/o indirettamente subito in relazione ai Servizi. Startup Geeks non sarà in alcun modo responsabile verso l’Utente per eventuali ritardi o inadempimenti alle proprie obbligazioni in relazione ai Servizi nel caso in cui tali ritardi o gli inadempimenti derivino da Cause di Forza Maggiore.

5.3 Startup Geeks non è necessariamente affiliata con alcun sito web verso il quale esistano dei collegamenti nel Sito e non è responsabile ad alcun titolo per il contenuto di detti siti web. Tali collegamenti sono effettuati esclusivamente per comodità degli Utenti e l’accesso a tali siti avviene a rischio e pericolo degli Utenti stessi. Un collegamento dal Sito ad un qualsiasi altro sito web non comporta che Startup Geeks approvi, appoggi o raccomandi in alcun modo detto sito web ovvero abbia alcun controllo su un qualsiasi elemento del contenuto di detto sito web.

5.4 I Suoi eventuali rapporti o le comunicazioni realizzate attraverso il Sito con qualsiasi terzo diverso da Startup Geeks sono esclusivamente tra Lei e quel terzo. Alcune sezioni del Sito potrebbero fornire dei collegamenti a siti web che Le permettono di eseguire transazioni ovvero di acquistare beni o servizi, quali a mero titolo esemplificativo Eventi di Terzi. Queste operazioni possono essere condotte da partner di terzi o da venditori, come ad esempio gli Organizzatori. In nessun caso Startup Geeks sarà responsabile per i beni, i servizi, le risorse o i contenuti resi disponibili attraverso tali rapporti e/o comunicazioni con tali terzi, ovvero per qualsiasi danno correlato. La preghiamo di controllare attentamente le prassi e le politiche adottate da tali terzi prima di iniziare qualsiasi transazione. Qualsiasi lamentela, reclamo o domanda che Lei possa sollevare in relazione ai materiali, alle informazioni e/o ai servizi forniti da terzi dovranno essere inviati direttamente a tali terzi.

5.5 Startup Geeks non dispone dei mezzi e non può garantire l’identità delle persone che si iscrivono ai propri Servizi, pertanto non è responsabile in caso di abuso dell’identità da parte di un Utente.

5.6 L’abbonamento è impostato per auto-rinnovarsi automaticamente alla data di scadenza. L’Utente può in ogni momento disattivare l’auto rinnovo dalla propria area di login sul sito di Startup Geeks. Spetta all’utente disattivare l’auto rinnovo e nessuna pretesa potrà essere fatta in caso di rinnovo non desiderato dovuto alla dimenticanza della disattivazione dell’auto-rinnovo da parte dell’utente.

6. PRIVACY

Startup Geeks rispetta e tutela la privacy dei propri Utenti. Acquistando l’abbonamento l’iscritto acconsente che Startup Geeks utilizzi il nome e l’indirizzo email dell’utente per inviare comunicazioni e aggiornamenti relativi alla community. Le comunicazioni potranno anche essere di tipo commerciale.

L’Utente accetta che Startup Geeks ha la facoltà di accedere, conservare, utilizzare e trattare tutte le informazioni che fornisce in conformità ai termini dell’Informativa Privacy.

Le ricordiamo inoltre che, accedendo al suo Account al link https://startup-geeks.memberful.com/account , potrà in qualsiasi momento correggere, rettificare o aggiornare i Suoi dati personali.

7. CESSIONE

L’Utente non potrà cedere né in tutto né in parte le presenti CONDIZIONI GENERALI né l’abbonamento a terzi.

8. DURATA e SOPRAVVIVENZA DI CLAUSOLE

8.1 Le presenti CONDIZIONI GENERALI decorreranno a partire dalla Data di Efficacia, rimarranno in vigore per il periodo di 1 (uno) anno da tale data e saranno automaticamente rinnovate per periodi successivi di un anno ciascuno, salvo che l’utente non cancelli il proprio abbonamento al servizio.

8.2 Le seguenti clausole delle CONDIZIONI GENERALI resteranno valide ed efficace anche dopo la conclusione delle presenti CONDIZIONI GENERALI: art. 4 (Dichiarazioni e Garanzie dell’Utente); art. 5 (Responsabilità); art. 11 (Legge Applicabile e Foro Competente); art. 13 (Clausole Generali).

9. RECESSO

9.1 Recesso del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo se l’Utente è un Consumatore, ha diritto a recedere dalle presenti CONDIZIONI GENERALI per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito. L’Utente ha il diritto di recedere dalle CONDIZIONI GENERALI entro 30 giorni dalla Data di Efficacia. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto ad informare Startup Geeks tramite una semplice comunicazione scritta della sua decisione di recedere dalle presenti CONDIZIONI GENERALI. In caso di recesso, Startup Geeks provvederà a rimborsare al Cliente il pagamento che questo ha effettuato nei confronti di Startup Geeks senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Startup Geeks è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dalle presenti CONDIZIONI GENERALI. Il rimborso sarà effettuato tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito utilizzata per l’acquisto dell’Abbonamento, salvo che le Parti non abbiano espressamente convenuto altrimenti. Al rimborso è escluso il valore di eventuali consulenze individuali effettuate dall’utente con Alessio Boceda, Giulia D’Amato o altro professionista individuato da Startup Geeks o facente parte del team di Startup Geeks. Il valore di tale consulenza è quantificato in 60€ iva inclusa all’ora. In ogni caso, Startup Geeks garantisce che l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

9.2 Ciascuna Parte potrà recedere dalle presenti CONDIZIONI GENERALI in qualsiasi momento, tramite semplice comunicazione scritta all’altra Parte con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni. Resta inteso che, anche in caso di recesso, Startup Geeks si riserva il diritto di cancellare o sospendere l’Account dell’Utente.

10. RISOLUZIONE – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA IN FAVORE DI STARTUP GEEKS

Startup Geeks, ai sensi dell’art. 1456 cod. civ., potrà risolvere le CONDIZIONI GENERALI con effetto immediato, mediante semplice invio di comunicazione scritta all’Utente, qualora l’Utente abbia violato una o più delle seguenti disposizioni delle CONDIZIONI GENERALI: art. 3. (I servizi di Startup Geeks), art. 4 (Dichiarazioni e Garanzie dell’Utente); art. 5 (Responsabilità), 7. (Cessione). Resta salvo in ogni caso il diritto di Startup Geeks al risarcimento del danno.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

11.1 Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono interamente disciplinate dalla legge italiana.

11.2 Fermo restando quanto stabilito a tutela dei consumatori in materia di foro competente, qualsiasi controversia sorgesse tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti CONDIZIONI GENERALI e/o comunque in connessione con le presenti CONDIZIONI GENERALI sarà di esclusiva competenza del Foro di Mantova, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.

12. MODIFICHE

Startup Geeks si riserva il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento le presenti CONDIZIONI GENERALI, nel caso in cui tali aggiornamenti o modifiche si rendano necessari per adeguare il Servizio a disposizioni di legge o di regolamento sopravvenute, per implementare misure di sicurezza che si rendano necessarie per ottimizzare la fornitura del servizio o per migliorare le caratteristiche del Servizio. Startup Geeks informerà delle modifiche sopravvenute direttamente sul Sito. Le modifiche alle CONDIZIONI GENERALI saranno automaticamente valide ed efficaci a partire dal 10° giorno dalla data di pubblicazione sul Sito e si intenderanno accettate dall’Utente. L’Utente riconosce ed accetta che sarà proprio onere controllare periodicamente la pagina del Sito che riporta le CONDIZIONI GENERALI al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti. In caso di modifiche alle presenti CONDIZIONI GENERALI, l’Utente avrà comunque diritto di recesso, che potrà esercitare in qualsiasi momento attraverso semplice comunicazione scritta a Startup Geeks o chiudendo direttamente il proprio account sul Sito tramite il proprio Profilo.

13. CLAUSOLE GENERALI

13.1 L’eventuale tolleranza da parte di Startup Geeks verso comportamenti dell’Utente posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle CONDIZIONI GENERALI non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, né al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle CONDIZIONI GENERALI stesse.

13.2 Il mancato o ritardato esercizio di un diritto spettante a Startup Geeks ai sensi delle CONDIZIONI GENERALI non comporta rinuncia allo stesso.

13.3 Le CONDIZIONI GENERALI contengono l’accordo complessivamente raggiunto dalle Parti rispetto all’oggetto delle stesse ed esse prevalgono su tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, nonché le intese e gli accordi, sia orali che scritti, raggiunti dalle Parti.

13.4 Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle presenti CONDIZIONI GENERALI fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle presenti CONDIZIONI GENERALI rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci. Nel caso in cui vi sia l’annullamento o la nullità di qualche termine o disposizione poiché invalido, contrario a norme imperative od inapplicabile, le Parti si impegnano a negoziare in buona fede per modificare le presenti CONDIZIONI GENERALI in modo tale da realizzare nel miglior modo possibile l’originale intenzione delle Parti al fine di adempiere nel miglior modo possibile gli impegni ivi previsti.

13.5 Startup Geeks e gli Utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Le presenti CONDIZIONI GENERALI non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

13.6 Qualunque comunicazione da una Parte all’altra ai sensi delle CONDIZIONI GENERALI dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata o tramite e-mail (purché con l’opzione di notifica di ricevimento) ai seguenti indirizzi:

per Startup Geeks: email: help@startupgeeks.it

per l’Utente: all’indirizzo e-mail comunicato a Startup Geeks in fase di acquisto dell’abbonamento e conseguente registrazione sul Sito, come di volta in volta modificati ed aggiornati dall’Utente attraverso il proprio Profilo sul Sito al seguente link https://startup-geeks.memberful.com/account (gestito attraverso il software Memberful).

L’Utente dichiara di aver letto tutte le clausole delle presenti T&C, approvando specificamente, anche ai sensi degli artt. 1341, secondo comma e 1342 cod. civ, i seguenti articoli: 3.4 (Abbonamento sottoscrivibile e modalità di pagamento); 3.8 (Diritto di Startup Geeks alla sospensione del servizio); 4. (Dichiarazioni e garanzie dell’Utente); 5. (Responsabilità – Limitazione di responsabilità in favore di Startup Geeks; 7. (Cessione); 8.2. (Durata e Sopravvivenza di clausole); 9. (Recesso); 10. (Risoluzione – Clausola risolutiva espressa in favore di Startup Geeks); 11. (Legge applicabile e foro competente); 12. (Modifiche).

close

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

search