Wallabies trova i nuovi campioni del calcio grazie all’intelligenza artificiale – Intervita al cofondatore Marco Englaro
Oggi abbiamo il piacere di intervistare Marco Englaro, co-fondatore di Wallabies.
Wallabies è una startup italiana che aiuta le società di calcio a fare scouting di nuovi giocatori utilizzando l’intelligenza artificiale a supporto dei talent scout. In questa intervista Marco Englaro, co-fondatore, ci spiega bene come funziona, che tipo di dati analizza e come ha fatto Wallabies a cambiare il modo in cui le società sportive fanno scouting di nuovi talenti.
In questa intervista scoprirai:
- Cosa fa Wallabies e come è nata l’idea
- Come si raccolgono i dati necessari alla ricerca dei nuovi talenti
- Come funziona l’algoritmo di intelligenza artificiale
- Come Wallabies è riuscita a cambiare il modo in cui le società calcistiche fanno scouting
Buona visione/ascolto!
Sponsored by:
Quest’intervista è promossa da Penta, challenger bank focalizzata sul segmento business.
Offre un conto semplice da usare, con gestione intuitiva della nota spese e carte Mastercard personalizzabili per founders e team.
4 benefici chiave di Penta:
- La richiesta di apertura del conto avviene pochi minuti, 100% online e paperless
- I pagamenti possono essere fatti in modo intuitivo sia da app che da desktop
- Emissione istantanea di nuove carte per il team: ognuno ha la sua, con livelli di accesso diversi
- Convenzioni e sconti con servizi utili alla crescita della startup, tra cui PoS SumUp e presiti con Credimi
Hai bisogno di un conto corrente per la tua startup?
Startup Geeks vuole supportare la nuova generazione di imprenditori italiani, attraverso una piattaforma online in cui essi possono trovare molte risorse per validare un’idea di business e lanciare una startup.
Startup Geeks gestisce una attività divulgativa con cui racconta storie di successo e di fallimento attraverso interviste ai fondatori e ai protagonisti dell’ecosistema startup. Inoltre, pubblica articoli, guide e rubriche social per aumentare la conoscenza generale sul tema dell’imprenditorialità.
In luglio 2019 ha lanciato Startup Geeks Premium, una community su abbonamento per coloro che vogliono lanciare e far crescere una startup: uno spazio protetto di confronto e formazione che dopo un anno conta oltre 400 membri abbonati.
In maggio 2020 ha lanciato Startup Builder, un programma di incubazione online della durata di 10 settimane, dedicato ai progetti in fase di validazione.